La schedina cinematografica della settimana. Puntare su La grande scommessa?





Nuova schedina cinematografica della settimana. Dopo il successo di Checco Zalone e del suo "Quo vado?", vediamo quali sono i film su cui puntare e quelli che bisognerebbe evitare durante questa settimana.

Assolo: X2
Regia: Laura Morante
Cast: Laura Morante, Francesco Pannofino, Gigio Alberti, Carolina Crescentini, Emanuela Grimalda
Il film racconta le insoddisfazioni e le vicende di Flavia, una donna di mezza età divorziata e  con due figli. Ha mantenuto buoni rapporti con i suoi due ex mariti, Gerardo e Willy, entrambi risposati con successo, ma sente che la sua vita non va come dovrebbe. Commedia italiana che non promette tante risate e la regia della Morante non sembra essere di buon auspicio. Il trailer sembra dire tanto del film. Peccato per il cast, ma probabile sconfitta. Poche chance di uscirne senza ossa rotte e con qualche spettatore soddisfatto.




Macbeth: X2
Genere: Drammatico
Regia: Justin Kurzel
Cast: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Sean Harris, Elizabeth Debicki, Paddy Considine
Nonostante "Macbeth" sembra essere accolto positivamente dalla critica, è un remake e noi de “La voce dello schermo” siamo contrari ai remake. Il paragone è pure molto scomodo, dal momento che il predecessore si chiama Orson Welles. Probabile sconfitta in casa o uscita dalla sala con la consapevolezza di non aver visto né un filmone né un film da quattro soldi, ma che è stato interpretato in maniera magistrale da Fassbender e dalla Cotillard.








Carol: 1X
Genere: Drammatico
Regia: Todd Haynes
Cast: Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler, Jake Lacy
Pluricandidata ai Golden Globe, "Carol" sembra essere anche una delle pellicole più nominate agli Oscar. La tematica è delicata: l’omosessualità tra due donne. Il cast è superbo. "Carol" promette sicuramente qualità e serietà. Occhio a qualche sbadiglio se non siete predisposti a guardare un polpettone.


La grande scommessa 1
Genere: Drammatico
Regia: Adam McKay
Cast: Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt
Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt. Basterebbero questi nomi per convincervi ad andare a vedere “La grande scommessa” nelle sale cinematografiche. Tuttavia, se un cast stellare non basta a garantire sulla qualità di un film, il nuovo film di Mckay sembra avere tutte le carte in tavola per stupire il pubblico. Il film racconta le storie di tre gruppi di persone che hanno scoperto le basi per la crisi finanziaria del 2007-2010 e riescono ad ottenere importanti profitti. Economia, banche, frodi e un cast da capogiro ci spingono a puntare tutto su “La grande scommessa”. D’altronde, con un titolo così, come faremmo a non puntarci? E’ la nostra grande scommessa. Vittoria assicurata e pubblico soddisfatto.



Di Francesco Sciortino
La schedina cinematografica della settimana. Puntare su La grande scommessa? La schedina cinematografica della settimana. Puntare su La grande scommessa? Reviewed by Unknown on 20:24 Rating: 5

2 commenti:

  1. Fai bene a puntare su La grande scommessa.
    Merita decisamente. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a vederlo stasera 😊 macbeth non mi convince invece. Tu l'hai visto?

      Elimina

Powered by Blogger.